Nitro and Glycerin are two elements, inert when taken individually.
Taken together, however, they are a bomb! As us.

mercoledì 1 febbraio 2012

N21 | SS 2012

                                   

Alessandro Dell’Acqua debutta con la collezione pret-à-porter che porta il suo nome a Milano Moda donna nel Marzo 1996.
Combinando tagli puliti, sensualità e femminilità.
La collezione è stata accolta da critiche entusiaste ed è stato annunciato il suo ingresso nel mondo della moda, come uno dei nuovi e più importanti designer.
Il marchio prospera e si sviluppa a 360 gradi sotto la direzione artistica attenta di Alessandro Dell'Acqua, costruendo Icone moderne immortalate da Helmut NewtonJuergen TellerSteven Klein , attraverso, knitwear, eyewear, pret-à-porter maschile profumi, calzature, e pelletteria.
Nel Giugno 2002, Alessandro Dell'Acqua riceve un Oscar della moda.
Nell'Ottobre 2004 debutta con la linea La Perla pret-à-porter.
Nel 2006 nasce la linea Alessandro Dell’Acqua Knitwear, collezione capsula in cui lo stilista esprime al meglio la sua decennale esperienza di designer di maglieria.
Nel Maggio 2008 Alessandro Dell’Acqua assume la direzione creativa di Malo e la sua prima collezione viene presentata a New York.
Il 2010 è l’anno dei grandi cambiamenti,sull’onda dei quali Alessandro Dell'Acqua lancia N°21.
La collezione è un successo immediato, raccogliendo l'esperienza, la consapevolezza e la libertà ritrovata. Il marchio N°21 propone un guardaroba moderno, inconfondibile e profondamente femminile.
Lo stilista ha infatti deciso di concentrare le sue energie su questo nuovo progetto creativo. In un nuovo approccio molto reale e denso di significato, si mescolano grande conoscenza della maglieria e del prodotto per una moderna proposta di pret-a-porter.
Immediatamente dopo aver reso pubblico il progetto , le richieste di presenza per l'evento di debutto di febbraio, annoverano già le conferme di numerosi top editor delle più prestigiose riviste. La curiosità della stampa nazionale ed internazionale, si manifesta con importanti apprezzamenti e sempre più numerosi articoli ed editoriali da parte di stylist e richieste di "People" di fama mondiale.
Sull'onda di questo impatto Alessandro dell Acqua inizia una fruttuosa collaborazione come direttore artistico del pret-a-porter femminile del prestigioso marchio Brioni.








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